Mentre sto facendo qualsiasi cosa

Credi davvero che avrei potuto immaginare di arrivare a trascorrere TUTTO il mio tempo con gli occhi fissi sul mio Note II?

No, dico…tutto il tempo, ma proprio tutto!!

Inoltrare le notifiche dagli esercenti ai consumatori della community Sfreedo non è cosa da poco! Qualcuno mi ha chiamato folle: non conoscendo la verità quel qualcuno non ci ha azzeccato proprio bene. No, perchè?

Circa 5000 consumatori iscritti a cui devo inviare la media di 5 notifiche al giorno tramite:

  • 9 liste broadcast su WhatsApp
  • 3 liste su Telegram
  • 1 gruppo Facebook

Immagina che quello che stai per leggere deve assolutamente avvenire mentre sto facendo QUALSIASI COSA!….e non ridere!

Iniziamo

Mi arriva, tramite WhatsApp, un messaggio da uno degli esercenti che usano il servizio, completo di immagine dei prodotti.

Lo leggo, copio, e incollo nella prima delle 9 liste. Correggo eventuali imperfezioni nel testo e invio (senza collegamento a Google Map e senza immagine). Copio il messaggio appena inviato per “tenermi” le correzioni apportate e proseguo fino alla nona lista di WhatsApp.

Poi passo a Telegram. Entro nella prima lista, incollo il testo, esco da Telegram, entro nell’app Note, copio il collegamento a Google Map dell’esercente, rientro in Telegram e incollo sotto al testo incollato precedentemente, così da avere il messaggio completo. Invio e a seguire anche l’immagine. E così per altre 2 liste.

Prima di uscire da Telegram pigio sull’ultima immagine inviata e la condivido in Facebook, nel gruppo Sfreedo Annunci, incollando il testo, selezionando il comune del negozio e taggando proprietari ed eventuali collaboratori.

Immediatamente dopo aver caricato il post su Facebook entro nelle viscere del telefono per eliminare le immagini appena ricevute e quelle inviate, sia nella cartella WhatsApp che in quella Telegram. Le più belle le salvo sulla sd nella cartella Immagini Sfreedo.

Poi apro Clean Master per togliere un pò di polvere, dò una botta in testa alla RAM e 2 o 3 volte al giorno spengo e riaccendo il telefono perchè altrimenti le botte in testa (la Ram) non le sente…

Tutto ciò ornato da una efficientissima e tascabilissima power bank perennemente al lavoro. Prende corrente o rilascia corrente…un’altra cosa non la fa mai.

urlo-munch

Ok…e adesso viene il bello! Credi che quel che ti ho scritto finora sia roba da pazzi?? Davvero?? La risposta è NO.

Fra i 3 canali che uso per inoltrare i messaggi c’è WhatsApp che salva tutti i dati sul telefono…ma proprio tutti, sai? Qualsiasi cosa venga inviata o ricevuta contribuisce a far crescere la panza di WhatsApp. E quella panza si trova nel nostro telefono!

Cosa vuol dire? Vuol dire che ogni giorno devo entrare in migliaia di chat e devo eliminarne il contenuto perchè se non lo faccio quella panza continua a crescere rallentando inverosimilmente le performances di WhatsApp nell’invio delle offerte…fino a bloccarsi per tanti, lunghissimi, interminabili minuti, mentre in coda ci sono magari altri 2 o 3 esercenti che aspettano che il proprio messaggio venga inoltrato e pubblicato.

Adesso che lo sai…solo adesso puoi chiamarmi folle…forse.

M.B.

Annunci

2 thoughts on “Mentre sto facendo qualsiasi cosa

  1. Non è follia!!! … ma creatività, passione per il cibo, sensibilizzazione verso il prossimo e verso il nostro pianeta .
    La tua iniziativa non solo aiuta al cittadino a risparmiare, alle aziende a non accumulare merce alimentare scaduta, la quale ormai a quel punto sarà solo uno spreco ed uno schiaffo alla povertà! grande ed interessante iniziativa umanitaria ed ambientalista .

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...